Nel 2021 il sistema digitale wireless SLX-D ha calcato il palco con La Rappresentante di Lista durante il tour MyMamma che li ha visti protagonisti di molte serate estive in tutta la penisola. Tappa dopo tappa il duo ha potuto constatare la qualità e la solidità che questo nuovo sistema offre, permettendogli di concentrarsi pienamente sullo show senza altri pensieri.
La band ha utilizzato dei sistemi SLX-D con capsula brevettata a doppio diaframma KSM8 e BETA58 sia come microfono principale che spare per la voce di Veronica, ed anche per chitarra e basso elettrici suonati da Dario.
“La Rappresentante di Lista è una band vulcanica ed eclettica che racchiude una serie infinita di talenti e sfaccettature. I loro show sono caratterizzati da continui stravolgimenti della disposizione dei musicisti sul palco, di passaggi di strumenti, movimenti, coreografie o vere e proprie performance. Avevamo bisogno di un sistema che garantisse solide performance RF, viste le diverse location toccate, ed infine che fosse facile da lavorare e gestire. Dopo alcune valutazioni abbiamo convenuto che i sistemi wireless Shure fossero quelli che soddisfavano maggiormente le esigenze tecniche ed artistiche dello show” – ha commentato Arturo Magnanensi, responsabile audio della band.
I tour si svolgono con ritmi davvero sostenuti, le location cambiano sempre e quasi mai c’è il tempo di fare dei soundcheck completi e testare l’ambiente RF prima di andare live. Una tecnologia affidabile come SLX-D garantisce di poter gestire eventuali problematiche con semplicità e versatilità, garantendo alla squadra tecnica di poter avviare lo show senza particolari preoccupazioni.
Il tour ha toccato location estremamente differenti fra loro: in alcune l’ambiente RF era facilmente lavorabile e gestibile, in altre, a causa della specifica posizione, gli ambienti RF erano davvero affollati. I sistemi SLX-D ci hanno permesso di sfruttare al massimo quelle poche risorse RF che le diverse venue ci mettevano a disposizione, e con pochissime accortezze è stato possibile annullare le criticità che ci siamo trovati ad affrontare – ha aggiunto Magnanensi
Gli artisti durante le loro performance devono potersi esibire senza pensieri e devono poter contare su sistemi che garantiscano funzionalità e qualità senza compromettere in alcun modo lo spettacolo. SLX-D ha permesso loro di dimenticarsi dei microfoni e dedicarsi pienamente alla performance.
Caratteristiche del sistema:
• Audio digitale trasparente a 24 bit
• Gamma di frequenza estesa da 20 Hz a 20 kHz (a seconda del microfono)
• Gamma dinamica di 118 dB
• Diversità di commutazione predittiva digitale
• Larghezza di banda di sintonizzazione di 44 MHz (a seconda della regione)
• 32 canali disponibili per banda di frequenza (a seconda della regione)
• Fino a 10 sistemi compatibili per banda TV da 6 MHz; 12 sistemi per banda da 8 MHz • Facile abbinamento di trasmettitori e ricevitori tramite scansione e sincronizzazione IR
• Compatibile con il software di controllo Shure Wireless Workbench®
• Monitoraggio e controllo a distanza tramite l’app ShurePlusTM Channels
• Robusta struttura in metallo