LG ha presentato ad ISE le nuove soluzioni digital signage

Lo stand era ispirato al tema “Life, be bloomed”

LG Electronics (LG) ha lasciato a bocca aperta i visitatori di ISE 2023 con uno stand ricco di soluzioni digital signage tra cui i display Micro LED, i display OLED trasparenti e i display LED. Un allestimento straordinario, ispirato al tema “Life, Be Bloomed”, che ha contestualizzato perfettamente le principali applicazioni per retail, uffici, educational e l’hospitality. 

Il maestoso LG MAGNIT 8K Micro LED da 272 pollici (modello LSAB007) ha debuttato con uno schermo davvero sbalorditivo, sia per le dimensioni che per la qualità delle immagini. L’enorme display Micro LED sfrutta milioni di pixel auto emissivi su scala micrometrica per creare immagini di eccezionale vivacità e profondità, mentre la risoluzione 8K (7.680 x 4.320) offre dettagli nitidissimi. 

Grazie alle sue enormi dimensioni e alla superba qualità dell’immagine, LG MAGNIT è una soluzione eccellente per la riproduzione di opere d’arte multimediali in spazi pubblici e per l’utilizzo nelle control room di edifici, sale riunioni, hall di aziende e hotel. 

In occasione di ISE 2023, LG ha presentato per la prima volta anche le proprie soluzioni per gli studi di produzione virtuali. Uno studio di produzione virtuale consente ai creatori di contenuti di girare filmati in live-action su uno sfondo completamente digitale, realizzato visualizzando scenari virtuali su una serie di schermi LED collegati tra loro senza soluzione di continuità.

Al centro dello stand era stato posizionato l’incredibile Floating CUBE LED, una scultura LED che combina in modo creativo quattro display LED 2K (modello LSCB012). Basato su Tensegrity, un principio strutturale di integrità tensiva, il CUBE offre un esempio di arte digitale anamorfica e tridimensionale che si muove sulle superfici dei display. I display LED a passo fine di LG offrono una qualità d’immagine realistica, mentre il design ad angolo senza soluzione di continuità dell’installazione CUBE aumenta la sensazione di guardare un oggetto reale e in 3D. 

Inoltre, LG ha presentato a Barcellona una nuova soluzione per l’apprendimento digitale, LG CreateBoard (modello TR3DK), la lavagna digitale interattiva progettata per coinvolgere, informare e ispirare gli studenti e incoraggiare una maggiore collaborazione; il nuovo modello include anche LG CreateBoard Lab per la creazione e la scrittura di contenuti e LG CreateBoard Share per la condivisione wireless dello schermo e dei contenuti.