Perché l’elaborazione del segnale digitale è un punto di svolta per l’hardware di meeting room

La distorsione audio è la morte della produttività nelle conferenze audio. Quando i partecipanti ad una riunione non possono ascoltare i dettagli di una conversazione o devono chiedere di ripetere le informazioni importanti, il gioco è finito. Non c’è quasi nulla di peggio di una conferenza audio interrotta da rumori, echi o distorsioni indesiderate. È qui che entra in gioco la tecnologia Shure.

Gli algoritmi proprietari Shure IntelliMix® Digital Signal Processing (DSP) migliorano ogni elemento del suono della conferenza, offrendo a te e al tuo team la migliore qualità audio indifferentemente dalla dimensione della sala.

IntelliMix offre un audio cristallino senza pari per migliorare la comunicazione, il flusso di lavoro e, in definitiva, la produttività aziendale. Quando i partecipanti alla riunione possono ascoltare chiaramente ogni dettaglio, le uniche interruzioni provengono da un flusso naturale di grandi idee e non da un audio scadente.

Dove viene utilizzato un processore DSP?

Il nostro processore per conferenze audio P300 e l’array microfonico da soffitto Microflex® Advance ™ MXA910 con IntelliMix® sono equipaggiati con tutti gli algoritmi IntelliMix®. Scopriamone le caratteristiche.

IntelliMix migliora la flessibilità

L’array microfonico a soffitto Microflex® Advance ™ MXA910 con IntelliMix® combina la tecnologia all’avanguardia del microfono ad array con il DSP Shure IntelliMix. Offre: cancellazione dell’eco acustico, riduzione del rumore e mix automatico per un controllo eccezionale e senza precedenti.

Questa combinazione, inoltre, facilita notevolmente l’implementazione della soluzione microfonica grazie ai modelli semplificati e alla tecnologia Autofocus che rende la configurazione rapida ed efficiente

Caratteristiche e vantaggi

IntelliMix introduce un’elaborazione DSP migliorata, potenziando ogni aspetto del processing audio dei prodotti Shure, per videoconferenze perfette.

Ecco alcuni degli elementi chiave della tecnologia e i motivi per cui ogni sala conferenze può beneficiare di questo miglioramento software:

La cancellazione acustica dell’eco (AEC) rimuove l’audio far-end, offrendo un’esperienza di conferenza senza eco.

La riduzione del rumore aiuta a superare l’acustica ambientale difficile minimizzando le distrazioni indesiderate come i suoni HVAC che possono impedire una comunicazione chiara.

Il mix automatico aumenta la presenza della voce e riduce quella del rumore, migliorando la chiarezza, l’intelligibilità, garantendo una perfetto dialogo tra i diversi partecipanti alla conferenza.

Il controllo automatico del guadagno (AGC) regola il volume su ciascun canale per garantire la coerenza tra altoparlanti silenziosi e rumorosi.

La compressione gestisce improvvisi cambiamenti nel segnale di uscita dall’automixer per una migliore qualità audio.

Il ritardo allinea l’audio e il video quando si verifica una latenza (dove senti qualcuno parlare e la sua bocca si muove in modo non sincrono).

L’equalizzazione parametrica (PEQ) offre un controllo preciso del suono. Ogni microfono array dispone di un PEQ a 4 bande su ogni canale. MXA910 include anche tre preimpostazioni EQ Contour per una rapida e facile calibrazione del microfono.

Un’esperienza audio intelligente

IntelliMix offre una migliore qualità audio anche in sale riunioni più grandi combinando più MXA910 con un solo processore P300.

L’unione di questi due prodotti offre la migliore esperienza audio per conferenze. Questa scalabilità è più facile da implementare e più economica, grazie a IntelliMix e all’architettura DSP distribuita. La distribuzione di DSP tra microfoni e interfacce di connettività riduce i costi e la complessità delle installazioni multi-room o delle stanze che richiedono più di un microfono array a soffitto.

Senza l’intuitivo DSP, i nostri prodotti non sarebbero in grado di offrire l’esperienza di conferenza audio potente e senza pari che fanno. E con così tanta enfasi commerciale su una comunicazione chiara, il tuo hardware non può permettersi di rimanere senza IntelliMix.

SCOPRI INTELLIMIX