Powersoft ravviva Lumi Beach, Emirati Arabi Uniti

L’installazione fissa di amplificatori Powersoft e il sistema innovativo Dynamic Music Distribution stanno portando l’esperienza audio all’interno di una nuova struttura ammodernata negli Emirati Arabi Uniti.

Umm Al Quwain è il secondo emirato più piccolo degli Emirati Arabi Uniti e poco turistico in confronto alle sue città sorelle Dubai e Abu Dhabi; terra di spiagge sabbiose e foreste di mangrovie, viene spesso descritto come il tesoro nascosto degli Emirati Arabi.  Lumi Beach, si trova presso la Umm Al Quwain Beach Hotel & Resort, ed è la prima destinazione vacanze che offre cocktail sulla riva, cibo gourmet e la shisha, specialità locale per turisti, ospiti dell’hotel e amanti del sole.

Approfittando delle calde temperature e del sole tutto l’anno, la struttura ospita DJ set e gare sportive, matrimoni e altri eventi privati.

Volendo migliorare l’area DJ in riva al mare, Lumi Beach ha incaricato PRO LAB con sede a Dubai per la progettazione un nuovo sistema interno e offrire così un audio di alta qualità e di carattere sia per l’utilizzo giornaliero, sia per il programma degli eventi live del club.

Per rispondere a tali esigenze, PRO LAB ha scelto gli amplificatori Duecanali e Quattrocanali, abbinati ad altri altoparlanti e subwoofer per creare un sistema potente e flessibile che offre una qualità del suono ottima nello spazio semi esterno e acusticamente impegnativo.

Grazie all’utilizzo del Duecanali, l’amplificatore solido, efficiente, progettato per sistemi di sound reinforcement, nel suo formato 4804 (4,800W) ed entrambi i modelli 2404 e 8804 di Quattrocanali, la piattaforma a quattro canali che dà il meglio di sè nelle piccole installazioni e nelle installazioni di media grandezza, questa installazione ha beneficiato del sistema Dynamic Music Distribution di Powersoft, che dà la possibilità ai system integrator di avere fino a quattro zone indipendenti usando le funzionalità di routing dinamico integrate all’interno dei suoi amplificatori (due zone nel caso dei Duecanali DSP+D).

Jan Tarakji, general manager di PRO LAB spiega che gli amplificatori Duecanali e Quattrocanali sono stati scelti anche per una questione di compatibilità con gli altoparlanti già presenti a Lumi Beach.

“Abbiamo consigliato questi modelli perchè funzionano molto bene con l’installazione precedente”, dichiara “e abbiamo diverse preset che si abbinano bene con il resto del sistema, consentendo al cliente di continuare ad utilizzare gli altoparlanti già presenti”.

Gli amplificatori sono stati posizionati in un rack esterno, nell’area DJ, vicino alla pista da ballo. Rispetto al sistema precedente, questa nuova installazione audio è più “user-friendly, facile da gestire e conferisce alla struttura un’atmosfera unica, grazie alla qualità del suono”, aggiunge Tarakji.

L’installazione ha riscosso molto successo e anche il cliente è stato molto soddifatto dell’audio di alta qualità offerto dal nuovo sistema, ma ci sono stati dei problemi iniziali, spiega  Tarakji – perchè il SI non ha considerato il volume dell’aria marina salata proveniente dal Golfo che soffia dentro il rack ampflificatore.   Poichè gli amplificatori sono stati installati fuori e sul lungomare, il rack si è riempito di particelle simili al sale, che hanno danneggiato gli amplificatori”, ha detto.

“Fortunatamente siamo riusciti a ripararlo perchè Powersoft ci ha fornito le parti necessarie, senza alcun costo”.

Il nuovo sistema audio verrà testato durante la programmazione settimanale della Lumi Beach, inclusi il mercoledi, giornata dedicata alle donne e il giorno dedicato alle famiglie, il venerdi, nonchè in occasione di eventi speciali.

Rami Haber, CEO di PRO LAB ha dichiarato:

“Sono orgoglioso di condividere il fatto che PRO LAB ha collaborato con dB Lumen per portare il meglio della tecnologia Powersoft e non solo al Lumi Beach. Il nostro team ha lavorato senza sosta per garantire un’esperienza audio fluida per tutti i visitatori e siamo entusiasti del risultato. É stato un onore partecipare a questo progetto, e auspichiamo che vi siano collaborazioni future con dB Lumen per offrire esperienze audio ancora più coinvolgenti”.

“DB Lumen è orgogliosa di aver collaborato con Powersoft e aver contribuito così al successo del progetto Lumi Beach” aggiunge il portavoce del system integrator dB Lumen.  “Il nostro team di esperti ha lavorato in stretto contatto con PRO LAB per garantire l’installazione degli amplificatori innovativi Powersoft, oltre a soluzioni di altri brand, che hanno soddisfatto gli alti standard qualitativi del cliente relativamente ad un audio di qualità, in ambienti esterni ed acusticamente complessi.  Il risultato è un sistema audio impressionante che migliora l’esperienza sul lungomare per gli ospiti dell’hotel e i visitatori.  Speriamo in Powersoft di poter avviare in futuro collaborazioni di successo con i nostri partner”.