Prase Media Hotel, l’hospitality secondo Prase

Dal 12 al 14 ottobre il team Prase Media Technologies ha accolto nel proprio stand i visitatori di SIA Guest, la più importante fiera per il settore del turismo e dell’hospitality che si svolge ogni anno a Rimini.
Lo spazio espositivo è stato allestito per declinare la forte spinta innovatrice e la natura tecnologica dell’azienda al mondo dell’hospitality, ricreando alcuni ambienti di un immaginario Prase Media Hotel.

Ai lati della reception, collocata al centro dello stand, è stata infatti allestita una hall accogliente in cui i nostri ospiti hanno potuto testare la potenza, la modularità e le potenzialità del sistema di digital signage Tripleplay, scoprendo i servizi offerti dall’immaginaria struttura quali bar e ristorante (e relativo menù), centro benessere e palestra.
Questo ambiente offriva, inoltre, una piacevole musica ambientale diffusa grazie alla tecnologia invisibile Amina. Per mezzo di un apposito totem interattivo, i visitatori dello stand hanno potuto toccare con mano come i diffusori del noto brand inglese vengano installati all’interno delle pareti per una perfetta diffusione sonora totalmente invisibile.

Il secondo ambiente proposto agli ospiti del Prase Media Hotel è stata una sala conferenza completa di tutte le tecnologie audio, video e digital signage. Il benvenuto nell’area business è stato dato attraverso un piccolo monitor da 10” in cui, grazie allo stesso sistema di digital signage fruito nella hall, era possibile verificare lo stato della sala conferenza (occupata/libera) e il programma della giornata aggiornato in tempo reale. La sala, concepita come ambiente polifunzionale perfetto sia per le riunioni più classiche che per le conference da remoto, è stata allestita con tecnologie tanto performanti quanto dal design compatto, per lasciar maggior spazio di lavoro sul tavolo.

Il microfono da tavolo Shure MXA310 permette infatti una precisa ripresa microfonica totalmente personalizzabile grazie ai quattro lobi al suo interno configurabili anche singolarmente con pattern diversi. Il proiettore Epson EP1795F, con la sua risoluzione Full HD e la sua luminosità di 3200 lumen garantisce un supporto video dalla resa perfetta, sia su parete che su telo dedicato. Inoltre le sue dimensioni estremamente compatte, il suo peso leggero e la facilità di installazione permettono di spostarlo facilmente agevolando un utilizzo declinabile alle diverse esigenze delle sale polifunzionali di una struttura alberghiera. Due Genelec G2 hanno completato la configurazione per la conference audio video, offrendo un supporto audio di qualità ineccepibile.
Infine, per gli operatori del settore turistico, è stato possibile testare la tecnologia William Sound per i tour guidati Hearing Hotspot.

A pochi stand di distanza la squadra di LPE – Professional Engineering ha mostrato all’interno di uno spazio espositivo dalle dimensioni generose e allestito ricreando alcuni ambienti rilassanti come Spa e giardino, alcuni dei diffusori della linea Cornered Audio e SoundTube.

Le molte tecnologie presentate nel loro ambiente di applicazione, hanno suscitato molto interesse fra i visitatori di SIA Guest, attenti a cogliere le novità tecnologiche utili ad innalzare il valore dei servizi offerti ai propri ospiti.