Domenica 24 Luglio 2016 si è svolto a Cesena , Rockin’1000 – That’s live, il primo concerto della più grande rock band del mondo. 1200 musicisti e cantanti hanno ripercorso la storia del rock con 15 brani, fra gli altri, di AC/DC, Nirvana, David Bowie, Patti Smith, The Rolling Stones e Led Zeppelin.
L’evento musicale, nella sua particolarità, ha messo in risalto le performance di alcuni importanti brand del catalogo Prase: Shure, Clair Brothers e Lab.gruppen.
Grazie alla collaborazione con Roadie Music Service i 14 mila spettatori hanno potuto, infatti, godere dello spettacolo grazie a un sistema di amplificazione Clair Brothers, composto da 10 stack, di cui 8 dal nuovo C15 e 2 del modello i212M . 34 amplificatori Lab Gruppen PLM20K44 sono stati previsti per pilotare i diffusori mentre il processing degli stessi e la gestione dei 22 segnali separati provenienti dal mixer foh è stata effettuata tramite LAKE.
Musicisti, cantanti, il direttore d’orchestra e tutte le persone impegnate nella produzione hanno utilizzato centinaia di microfoni Shure a cavo, fra cui molti SM58 , SM57 , Beta 52 , SM81 e Beta 98 A/C . La scenografia della performance ha richiesto inoltre un significativo impiego di radiomicrofoni: 56 canali ULXD sono stati utilizzati contemporaneamente in tutta l’area dello stadio.
Maggiori informazioni sul PA System sono disponibili sul sito italiano Clair Brothers .
Maggiori informazioni sulla microfonazione dell’evento sono disponibili sul sito di Shure.it .