Shure Trade-Up Program 2021

La banda RF da 700 MHz (694-790 MHz) sarà completamente ceduta alle telecomunicazioni 4G/5G e non sarà più disponibile per l’utilizzo dei microfoni wireless. Il periodo di transizione si articolerà in varie fasi e si concluderà definitivamente il 30 giugno 2022, impedendo infine l’utilizzo dei sistemi analogici e digitali che funzionano su questa banda. Lo Shure Trade-Up Program ti supporta con un extra sconto se permuti i tuoi vecchi sistemi wireless (di qualsiasi marca) con un nuovo sistema Digital Wireless o Networked Array Shure.

    Vuoi conoscere i dettagli della promozione?

    Compila il form per ricevere il file direttamente nel tuo inbox


    *

    *

    *

    *
    accetto i termini e le condizioni Iscrivimi alla newsletter

    Cosa fare?

    È importante sfruttare questi mesi per aggiornare i sistemi microfonici di aziende, scuole e università, luoghi di culto, grandi e piccole venue con dei modelli che operano su frequenze RF attive e performanti. Un’occasione per proporre anche un upgrade ad un sistema digitale o una più sicura soluzioni array, che elimina le superfici di contatto con pari performance audio.

    Perché intervenire ora?

    Lo spegnimento sarà graduale, ma potrebbe già causare dei cali di performance nei prossimi mesi. Richieste di supporto e malcontenti potrebbero diventare all’ordine del giorno. Inoltre, questo cambio RF interesserà tutta Europa e potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne nei mesi più prossimi alla scadenza del 30 giugno 2022.

    Per incentivare un intervento tempestivo e una migliore gestione dello stock, Prase e Shure propongono ai system integrator italiani uno speciale extra sconto valido sui sistemi elencati dal 1° giugno al 31 ottobre 2021:

    MXA
    MXA
    MXW
    MXW
    ULX-D
    ULX-D
    QLX-D
    QLX-D
    SLX-D
    SLX-D


    Per sfogliare le brochure dei singoli sistemi, scorri fino alla fine di questa pagina.

    Un consiglio (tecnico)

    Lo spegnimento della banda da 700MHz è l’occasione per valutare un upgrade ad un array microfonico. Sale conferenza, aule e venue oggi devono poter contare su una tecnologia audio altamente flessibile, performante tanto per un rinforzo sonoro in loco che per lo streaming audio-visivo. La gamma di array microfonici Shure consente di rispondere con estrema flessibilità alle esigenze di ambienti di ogni dimensione, migliorando al contempo l’esperienza in sala e il livello di igiene:

    • speaker e insegnati potranno parlare con naturalezza, senza l’impiccio di un microfono in mano
    • i modelli da tavolo, soffitto e incasso catturano precisamente la voce senza essere toccati. Più igiene in sala e zero rischi di malfunzionamento.
    • L’implementazione in rete consente un controllo e un aggiornamento da remoto, velocizzando e semplificando gli interventi di manutenzione
    • La tecnologia VoiceLift permette un’amplificazione ponderata, migliorando l’esperienza di ascolto
    • Scegliendo un Bundle Shure Ecosystem potrai usufruire di ulteriori vantaggi tecnici e commerciali

    E chi pensa all’ambiente?

    La ripianificazione della banda RF supporterà lo sviluppo tecnologico, ma causerà al contempo la dismissione di molti sistemi wireless con un potenziale impatto nocivo sull’ambiente. Abbiamo scelto di ritirare i vecchi sistemi, facendoci carico del loro corretto smaltimento. Perché non può esserci sviluppo senza il rispetto della natura.

    Le brochure