Genelec, azienda finlandese e senza bisogno di presentazione, è da molti anni marchio famoso per le caratteristiche sonore e la qualità costruttiva dei suoi prodotti, ed è diventata così nel tempo brand di riferimento assoluto nel monitoring audio professionale.
Aldilà delle elevate prestazioni che è in grado di offrire ad un costo assolutamente accessibile, ai più forse non è noto che Genelec si distingue per la sensibilità alla tutela ambientale senza compromessi che pone nelle fasi produttive e di lavorazione.
Materiali sostenibili (alluminio pressofuso amorfo) e caratteristiche di risparmio energetico hanno inoltre contribuito a fare di questo brand una garanzia di qualità per l’utente finale.
L’alluminio è infatti un materiale eccellente per casse acustiche: la sua bassa densità e rigidità consente di realizzare chassis più leggeri con pareti più sottili rispetto ad altri materiali. Ogni anno circa il 95% dei materiali impiegati per la costruzione dei cabinet Genelec in alluminio proviene da materiali di riciclo, quali lattine per bevande, vecchie parti di automobili e scarti dalla produzione di nuove parti in alluminio.
Ne volete le prove ? Guardare il filmato per credere…