La flessibilità della serie Absen K Plus

Installazioni LEDWall dal taglio tridimensionale 


La flessibilità della serie K Plus di Absen, consente di realizzare un ampio spettro di installazioni LEDWall che permettono di ottenere degli effetti visivi apparentemente tridimensionali, i pannelli possono anche essere ruotati di 90° per una grande versatilità di installazione.

Grazie a questa versatilità il System Integrator Touchwindow ha effettuato un’installazione in uno showroom aziendale, ricreando una parete LEDWall dall’effetto curvo. 

TouchWindow si è occupata della costruzione meccanica della struttura sulla quale sono stati applicati i pannelli della serie Absen K plus, con passo 2,5mm, completati da un sistema di digital signage e sending card. Questo sistema consente di programmare la gestione dei contenuti nell’arco dei giorni in base alle singole necessità e di avere più finestre con contenuti diversi nello stesso schermo.  


L’importanza della precisione 

La precisione è il fattore più importante in questo tipo di installazione, a maggior ragione visti i tempi di montaggio ristrettissimi di questo progetto, Touchwindow ha avuto solo 5 giorni per reperire i materiali, costruire una struttura custom, organizzare il team di tecnici specializzati ed effettuare l’installazione.

“Prase ha fornito i 12 pannelli delle dimensioni 50cm base x 100cm altezza necessari all’installazione. Per dare al LEDWall l’effetto ottico curvo finale abbiamo inclinato ogni pannello di 3° rispetto all’altro e grazie al sistema di regolazione in altezza dei magneti siamo riusciti a far combaciare tutti i moduli per creare una superficie uniforme, questo grazie a una speciale meccanica in pressofusione che consente la singola integrazione dei componenti meccanici.” – ha commentato Valerio Piccinin, riferimento Prase per la divisione LED. 

I singoli pannelli sono inoltre calibrati per ottenere un’uniformità di colori molto elevata che garantisce nel tempo la durata dei pannelli con lo stesso livello di contrasto. 


Touchwindow

Credits: Touchwindow