La tecnologia Shure Axient sarà protagonista della 45° edizione dei Campionati Mondiali Militari di Scherma in programma dal 12 al 18 settembre ad Arcireale (Sicilia).
Il palazzetto dello sport della città sicula vedrà sfidarsi i campioni olimpici e tutti gli atleti nazionali pluripremiati con sportivi provenienti da 19 diversi Paesi.
La venue che ospiterà i 220 sportivi attesi alla manifestazione è stata tecnicamente allestita da Meridional Service, che si è occupata dei ledwall, del lighting e della pianificazione RF.
Il team di tecnici audio occupati nell’allestimento dell’evento si sono potuti affidare a Shure Axient, che grazie alla sua innovativa tecnologia wireless permette un semplice e flessibile settaggio anche negli ambienti RF più complessi, come quello di un’importante manifestazione sportiva come i Campionati Mondiali Militari di Scherma. Rosario Pulvirenti, fondatore di Meridional Service e responsabile della microfonazione dell’evento ha affermato “La tecnologia Shure Axient si è confermata ancora una volta la migliore soluzione per una pianificazione RF semplice e affidabile per ambienti difficili. Quando ho iniziato a lavorare presso il palazzetto di Arcireale ho incontrato un ambiente saturo, dove senza l’utilizzo dello spectrum manager Shure, sarebbe stato molto difficile assicurare all’evento la corretta copertura delle radiofrequenze. Con un an ambiente RF sempre più affollato e difficile da gestire, non posso che ritenermi molto soddisfatto dell’investimento fatto con le nuove tecnologie Shure”.